Impianti per il trattamento del latte crudo.

Principale settore di produzione della Pietribiasi Michelangelo S.r.l. sono macchine e impianti per il trattamento del latte crudo e per la sua trasformazione in latte da bere, burro, formaggi, yogurt e prodotti fermentati e altri.






point Ricevimento e stoccaggio.

Per il ricevimento e lo stoccaggio del latte fresco l´azienda propone, in base alle esigenze del progetto, vasche refrigeranti oppure linee composte da impianto contalitri, refrigerante a piastre e serbatoi di stoccaggio. Questi ultimi possono essere a parete semplice o isolati; disponibili inoltre serbatoi polmone, anche in versione ultra-clean.

Guarda alcune foto di RICEVIMENTO e STOCCAGGIO


point La ricostituzione del latte.

Per la ricostituzione del latte in polvere, sono disponibili gli impianti di miscelazione di tutte le capacità.

Guarda alcune foto di IMPIANTI DI MISCELAZIONE


point Pastorizzazione, separazione e omogeneizzazione.

Core business dell’azienda, il trattamento termico del latte è eseguito con impianti di pastorizzazione (pastorizzatori) realizzati su misura, in quanto questa operazione varia a seconda delle capacità (litri all’ora, l/h) e dell’uso finale del prodotto (latte fresco HTST, latte ultra-pastorizzato ESL, latte per formaggio e latte per yogurt).
In base alle esigenze del cliente, è possibile collegare in linea il separatore centrifugo (o scrematrice) per la titolazione del latte, l’omogeneizzatore e l’impianto di degasazione e deodorizzazione, utile per togliere dal latte eventuale aria od odori sgradevoli.
L’omogeneizzazione riduce e standardizza le particelle dei liquidi, così da renderli stabili e ottenere gusto e consistenza conformi alle esigenze del mercato.

Guarda alcune foto di linee complete: PASTORIZZAZIONE, SEPARAZIONE e OMOGENEIZZAZIONE.


point Il riempimento.

Alle linee di produzione realizzate è possibile aggiungere la riempitrice, disponibile con varie proposte di confezionamento in bottiglie di plastica, vetro, cartone e sacchetto.

Guarda alcune foto di RIEMPITRICI


point Latte a lunga conservazione.

ricevimento e stoccaggio

L’impianto di sterilizzazione e trattamento UHT (Ultra High Temperature) è stato progettato per il latte da tenere fuori dalla catena del freddo e con lunghe scadenze. L’UHT è un trattamento ad alte temperature del latte necessario per neutralizzarne la carica batterica.

La Pietribiasi Michelangelo S.r.l. fornisce, inoltre, serbatoi asettici anche con circuito di raffreddamento per lo stoccaggio del latte appena trattato. Come il pastorizzatore, anche questo impianto può essere completato con separatore, degasatore e omogeneizzatore.
I pastorizzatori e gli impianti UHT possono essere realizzati con scambiatore a piastre o tubolare, in relazione alle caratteristiche del prodotto e alle esigenze dei clienti.

Guarda alcune foto di STERILIZZATORI UHT



Per avere maggiori informazioni sugli impianti per il trattamento del latte,
contatta Pietribiasi Michelangelo S.r.l.!

CONTATTACI
clicca qui