Impianti per produzione di yogurt.






point Ricevere, stoccare e refrigerare.

Per produrre lo yogurt da latte fresco, la Pietribiasi Michelangelo S.r.l. propone ai suoi clienti attrezzature di ricevimento e stoccaggio del latte crudo, come le vasche refrigeranti e gli impianti contalitri, necessari a definire la quantità di prodotto in arrivo, eliminare l’eventuale presenza di aria attraverso la deareazione (con apposito impianto su richiesta) e raffreddare il latte attraverso il refrigerante a piastre.
L’azienda fornisce anche i serbatoi di stoccaggio necessari al mantenimento del prodotto fino al momento della lavorazione.

Guarda alcune foto di IMPIANTI PER IL RICEVIMENTO, STOCCAGGIO E REFRIGERAZIONE


point Ricostituzione del latte in polvere.

ricostituzione latte in polvere

Per la produzione di yogurt da latte in polvere, l’azienda fornisce impianti di ricostituzione di tutte le capacità.

Guarda alcune foto di IMPIANTI DI RICOSTITUZIONE


point Linea completa di pastorizzazione.

Dopo il ricevimento, lo stoccaggio e la refrigerazione è necessario procedere con la pastorizzazione e l’omogeneizzazione del latte, che, per lo yogurt e prodotti fermentati, viene trattato a temperature e tempi particolari.
Quando richiesto dai clienti, l’impianto di pastorizzazione può essere collegato a un separatore centrifugo, o scrematrice, che permette la titolazione del latte a seconda delle esigenze, e a un degaser, per la rimozione di eventuale aria e odori sgradevoli dal prodotto.

Guarda altre foto di IMPIANTI PER LA PASTORIZZAZIONE DELLO YOGURT


point Fermentazione.

Nelle fasi successive il prodotto deve maturare.
Per questo l’azienda produce serbatoi di fermentazione, o maturatori, con circuito di riscaldamento e/o refrigerazione, così da controllare le temperature a seconda del prodotto (yogurt, yogurt da bere, kefir e panna).
La Pietribiasi Michelangelo S.r.l., inoltre, fornisce vari tipi di agitatori per la miscelazione ed eventuali refrigeranti a piastre, per raffreddare il prodotto in velocità e poterlo confezionare in breve tempo.
Per le piccole produzioni sono, inoltre, disponibili pastorizzatori batch, dove pastorizzazione e fermentazione avvengono nello stesso serbatoio.

Guarda altre foto di MATURATORI e SERBATOI DI FERMENTAZIONE


point Confezionamento.

Su richiesta l’azienda completa la linea di produzione con confezionatrici per lo yogurt in bottiglia e/o in vasetto.

Guarda alcune foto di IMPIANTI PER IL CONFEZIONAMENTO DELLO YOGURT


Vuoi un preventivo su macchine e impianti per la produzione di yogurt e prodotti fermentati?
Contatta Pietribiasi Michelangelo S.r.l.!

CONTATTACI
clicca qui