Impianti per succhi e bibite.






point Preparazione e miscelazione del prodotto.

Per le prime fasi del procedimento di produzione di succhi e bibite, la Pietribiasi Michelangelo S.r.l. fornisce ai clienti la sala sciroppi e preparazione della miscela, un impianto dove è preparata la base della bibita, costituita principalmente da zucchero, polveri, concentrati, acqua e altro in base alla ricetta del prodotto finale.
Tutti questi ingredienti sono dosati in serbatoi specifici per la miscelazione e la preparazione della bevanda.

Guarda altre foto di IMPIANTI DI MISCELAZIONE


point La pastorizzazione di succhi e bibite.

Per effettuare una stabilizzazione microbiologica e poter conservare questi prodotti liquidi nel tempo, l’azienda produce impianti di pastorizzazione con scambiatori a piastre, free-flow (con piastre dedicate alla pastorizzazione di bibite con pezzi e/o fibre fino a 2 millimetri per 5 millimetri) o tubolari.
Questa fase del procedimento è necessaria per evitare la formazione di muffe o che si inneschi un processo di acidificazione del prodotto (soprattutto nei succhi che contengono frutta).


point Omogeneizzazione, degasazione e deodorizzazione.

All’impianto di pastorizzazione i clienti possono collegare altre macchine, come l’omogeneizzatore, il degasatore e deodorizzatore.
In relazione agli ingredienti e alla tipologia della lavorazione e del prodotto, il degasatore e deodorizzatore toglie l’aria e gli odori sgradevoli, aumentando così la qualità della bibita.
Tra gli accessori l’azienda dispone anche dell’omogeneizzatore in versione abrasiva, della centrale di acqua gelida e del generatore di vapore.


point L’impianto per la sterilizzazione e trattamento UHT.

Il trattamento termico Ultra High Temperature, come per il latte, permette al prodotto di mantenersi senza l’aggiunta di conservanti. La temperatura e la durata di questo procedimento variano a seconda dei frutti utilizzati e dell’acidità del prodotto.
La Pietribiasi Michelangelo S.r.l. progetta e produce impianti per la sterilizzazione e il trattamento UHT su misura, per aumentare la conservazione di succhi e bibite anche fuori dal frigo.

Guarda altre foto di IMPIANTI PER STERILIZZAZIONE DEI SUCCHI


point Per la produzione di bibite gassate.

L’azienda fornisce anche unità premix e di carbonatazione (che avviene attraverso l’iniezione di anidride carbonica) per la produzione di bibite gassate-CSD (Carbonated Soft Drinks).
Sono disponibili serbatoi di stoccaggio, a parete semplice o isolati, anche in versione ultra clean, e lavaggio CIP.
Grazie all’appoggio di partner specializzati nel settore, la Pietribiasi Michelangelo S.r.l. fornisce anche soluzioni tecniche per il riempimento, a caldo e a freddo.


Per ulteriori informazioni sugli impianti per succhi e bibite
prodotti dalla Pietribiasi Michelangelo S.r.l., contatta l’azienda!

CONTATTACI
clicca qui