Impianti per la produzione del burro.

Pietribiasi Michelangelo S.r.l. da sempre produce attrezzature per la per la produzione del burro.
Tra le principali macchine indicate, l’azienda realizza zangole di varie capacità e panettatrici personalizzabili nel formato.




point La preparazione della materia prima.

Per una condizione favorevole alla burrificazione, la panna deve raggiungere una determinata temperatura e un livello di acidità adeguato: per questo l’azienda progetta e costruisce anche gli impianti di pastorizzazione della panna e i maturatori.


INFO

Come si produce il burro?

Per raggiungere le condizioni ideali di burrificazione, la panna viene pastorizzata, raffreddata e messa a maturazione, finché raggiunge la giusta consistenza e acidità.
A questo punto avviene la zangolatura, l’agitazione meccanica a freddo della crema, eseguita per eliminare quasi completamente l’acqua residua.

come si produce il burro

point Le zangole.

Zangola in acciaio inox

Queste macchine, un tempo azionate a mano, sono utilizzate per la burrificazione.
La zangola è costituita da una botte in acciaio INOX, dove è immessa la crema di latte da lavorare, e da dispositivi appositi per la sbattitura alla giusta temperatura e acidità. In base alla quantità di panna da lavorare, sono disponibili vari modelli, con cambio meccanico o elettromagnetico.

point Le panettatrici.

Panettatrice per il burro

Pietribiasi Michelangelo S.r.l. produce panettatrici semiautomatiche per formare i panetti.
Molto utilizzata nell’industria casearia, la panettatrice è ideale per tagliare i panetti di burro nel formato e nel peso richiesti.

Guarda alcune foto di ZANGOLE


Desideri un preventivo degli impianti per la produzione del burro
realizzati da Pietribiasi Michelangelo S.r.l.?

CONTATTACI
clicca qui